I draghi sono buoni perché mangiano frittelle?

L’atmosfera di carnevale sta generando nuove curiosità. I bambini vogliono sapere. Con Marinella impariamo che “sul Latemar i draghi sono buoni. Fanno parte del territorio, abitano le cime delle montagne, dove la natura è rigogliosa, fantastica, fatta di roccia”.

Da manuale, le frittelle non sono nella dieta alimentare dei draghi. Ma non va escluso. Aspettiamo che il nostro Nikolaus Drache torni dal suo viaggio studio e avremo una risposta.

Annusa l’aria, apri l’occhio del cuore

Foresta dei Draghi - lungo il percorso

Foresta dei Draghi – lungo il percorso

La Foresta dei Draghi è una passeggiata bellissima. Da Predazzo, in 10 minuti sei in quota. Gli indizi sono lungo il sentiero. Per trovarli e completare il percorso serve spirito d’avventura e curiosità. Non basta guardare, bisogna osservare. I Giocolibri sono delle piccole mappe preziose.

Tra le pagine c’è la promessa di scoperte avventurose e una missione sempre nuova da compiere. Con i Giocolibri i bambini camminano e scoprono la montagna. “Cerca Rametal e aiutalo a ipnotizzare il Mago Kraus, in modo che dimentichi cosa stava cercando”.

Non una, ma sei Avventure Cercadraghi

Le “Avventure Cercadraghi” sono ispirate al racconto di Beatrice Calamari “I draghi del Latemar”. Parlano ai bambini: indicano il percorso, chiedono attenzione, segnalano tracce.

ZOIRA RAMETAL

 

 

 

Colori alla mano, ci sono indovinelli da risolvere, labirinti da attraversare, disegni da completare. C’è una missione da portare a termine. E alla fine il coraggio verrà riconosciuto. All’arrivo c’è un dono speciale, ma ci vorrà intuito e fiuto. Provare per credere.

sarac

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...